BLOG

Strudel a pranzo e merenda

Versatile e perfetto per tutte le stagioni, lo strudel è il dolce perfetto per far finire il pranzo o per la merenda dei tuoi clienti, al sapore bavarese.

Forse non lo sai, ma la parola “strudel” deriva dal termine tedesco “Strudel”, che significa “vortice” o “tornado”, e si riferisce alla forma a spirale del dolce. In origine, lo strudel era fatto con una pasta sottile e ripieno di mele, cannella e zucchero, ma oggi esistono molte varianti diverse, che includono ripieni di frutta, frutta secca, formaggio e persino carne.

Noi abbiamo selezionato per te i migliori prodotti per l’horeca, sfiziosi e di alta qualità. Li trovi qui per l’acquisto tramite ecommerce.

A cosa abbinare una meravigliosa fetta di strudel? Ecco quale idea originale per te.

Gelato alla vaniglia: si scioglie delicatamente sulla parte superiore del dolce e crea un contrasto delizioso di temperature.

Salsa di frutti di bosco: una salsa di frutti di bosco acida e dolce può dare un tocco fresco e fruttato allo strudel, bilanciando la sua dolcezza e aggiungendo una nota di colore.

Crema di formaggio: una crema alla ricotta o allo yogurt greco può essere utilizzata per creare una guarnizione leggera per lo strudel.

Salsa al caramello: densa e ricca può dare al dolce un tocco extra di dolcezza e di consistenza.

Frutta fresca: può essere utilizzata come guarnizione o come accompagnamento, a seconda del tipo di strudel. Ad esempio, una fetta di strudel alle mele potrebbe essere accompagnata da una piccola porzione di mirtilli freschi.

Vino dolce: Moscato o il Riesling.

Ora tocca a te: quale abbinamento caratterizzerà il tuo locale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *