BLOG

Una fetta di Sacher, bitte

Prendi l’Austria, mixala con la Germania e l’Italia e otterrai… un capolavoro di estetica e bontà amatissimo dai clienti di ogni latitudine: la torta Sacher!

Puoi trovarla con il bonus sino a fine mese e acquistarla in confezione da 12 porzioni pretagliate a 33,35 euro (bonus del 23%). Chiama subito la tua assistente personale al numero 03625839221 e richiedi la Locandina Oktoberfest465 che la ospita!

Dicevamo… la Sacher, appunto.

Da dove proviene, chi l’ha ideata?

Questo dolce ha le sue radici a Vienna, in Austria. La sua storia inizia nel lontano 1832, quando il Principe di Metternich chiese ai suoi cuochi di creare un dolce speciale per i suoi ospiti. Fu un giovane apprendista di nome Franz Sacher a rispondere a questa sfida, dando vita a quella che sarebbe diventata una delle torte al cioccolato più famose al mondo.

La torta consiste in due strati di cioccolato spugnoso separati da un sottile strato di marmellata di albicocche e ricoperti da una lucente glassa di cioccolato fondente. Tradizionalmente, viene servita con una generosa porzione di panna montata.

Dopo la sua creazione, la torta divenne famosa quando il figlio di Franz, Eduard Sacher, la perfezionò durante il suo apprendistato presso il Demel, una celebre pasticceria viennese, e in seguito nel suo proprio hotel, l’Hotel Sacher, aperto a Vienna nel 1876.

Attenzione!

Doppio vantaggio: la Sacher si sposa perfettamente con il cibo bavarese. Quindi, se stai organizzando serate e cene a tema Oktoberfest, prevedi pure questo dolce per la conclusione; inseriscilo senza paura nel menù insieme per esempio alla torta di mele, allo strudel, e perché no, anche al tiramisù… tutte referenze che in queste settimane ti garantiamo con il bonus!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *