BLOG

Bockwurst, il tuo segreto per l’Oktoberfest

Non esiste festa o serata a tema Oktoberfest da te organizzata nel tuo locale che non comprenda il Bockwurst, salsiccia tipicamente tedesca, perfetta combinazione di sapore e tradizione. Sebbene la sua origine precisa sia oggetto di dibattito, si crede che il Bockwurst sia stato creato per la prima volta a Berlino nel 1889. Tuttavia, la sua affinità con la birra Bock, particolarmente popolare durante l’Oktoberfest, ha consolidato il suo legame con la festa.

Vuoi prepararla al meglio anche tu? Segui queste 3 regole.

-Assicurati di avere salsicce Bockwurst fresche, preferibilmente da noi di Ristopiù Lombardia. Le trovi qui.

-Riempi una pentola di acqua e porta quasi a ebollizione. Abbassa il fuoco fino a mantenere una leggera ebollizione. Immergi delicatamente i Bockwurst nell’acqua e lascia cuocere per circa 10 minuti.

-Una volta cotti, i Bockwurst possono essere leggermente dorati su una griglia o in una padella per aggiungere sapore e croccantezza. Servili caldi in un panino fresco con senape tedesca.

Sei tra quelli che non crede nel potenziale dell’Oktoberfest nei locali? Scommettiamo che cambierai idea? Offrendo Bockwurst e buona birra bavarese, non solo attirerai gli amanti della cultura tedesca, ma darai anche un tocco speciale e autentico al tuo menù.

Associando il Bockwurst e birra, farai sì che i tuoi clienti vivano un’esperienza Oktoberfest senza dover volare in Baviera.

Quello che tu proponi non è solo un pasto; è un viaggio, un’esperienza. E tu, caro barista, hai il potere di offrire questo viaggio direttamente nel tuo locale. Buon Oktoberfest!

Dove trovare gli ingredienti di eccellenza per la preparazione di pranzi e serate a tema Oktoberfest? Direttamente sulla nostra Locandina, che puoi richiedere alla tua assistente personale al numero 03625839221.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *