BLOG

Scusi, ha detto Bierschinken?

 

L’infinita tradizione germanica per quanto riguarda gli insaccati riesce sempre a stupire: prodotti diversi dalla nostra classica offerta italiana – in cui la fanno da padroni i prosciutti e i salami – possono diventare i perfetti protagonisti di una serata o di un aperitivo, sia nei bar che nelle più innovative birrerie.

Tra i tanti prodotti che è possibile inserire, con la certezza che subito trovino il gradimento dei clienti, noi di Oktoberfest365 proponiamo il Bierschinken, un insaccato a forma di salame, dunque rotondo, che si compone di diversi tipi di pasta macinata che conferiscono a ogni fetta un aspetto curioso.

Come possono notare anche coloro che non parlano il tedesco, nella parola è inserito il termine “bier”, ma la cosa non deve trarre in inganno: questo salume non è preparato con la birra, ma si sposa benissimo con la bevanda nel momento del consumo.

il Bierschinken – che si presenta anche nella versione affumicata – può essere tagliato sottile, come il nostro prosciutto, e servito freddo.

Tagliato in modo più grossolano può essere anche grigliato e servito caldo.

Si accompagna con l’insalata di patate, i cetrioli, i pomodori, sia nei panini che nelle insalate o nella pasta.

Hai paura che il suo inserimento “a freddo” non colpisca l’occhio del tuo cliente?

Allora costruisci una narrazione attorno al prodotto, accompagna la sua proposta con il racconto delle tipicità della referenza, la sua provenienza, il giusto abbinamento con la birra. Vedrai che il cliente resterà incuriosito e lo assaggerà.

Trovi il miglior Bierschinken qui, disponibile per l’acquisto a ogni ora del giorno e della notte.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *