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Pub: ecco le 5 regole per distinguerti

Il tuo pub ha bisogno di una spinta e di qualche consiglio per rimettersi a nuovo?

È naturale! Per moltissimi altri imprenditori di locali, tra cui pub e ristoranti, arriva il momento di “mettersi in discussione” e di pensare a rivitalizzare gli spazi, preparare dei piatti originali, puntare sull’originalità.

Se anche tu, dopo una pausa estiva, hai riaperto il tuo pub carico di nuovi propositi e sei alla ricerca di qualche consiglio utile, dai un’occhiata a queste 5 semplici regole:

  • Presentati al meglio: chi ben comincia, si sa, è a metà dell’opera. E questo vale in ogni ambito della vita: anche quando incontriamo per la prima volta qualcuno, abbiamo una sola occasione per fare “una buona prima impressione”, quindi è fondamentale che il cliente, quando entra nel tuo pub, sia colpito piacevolmente subito da questo fattore: La coerenza della tua immagine. Il tuo pub deve possedere un’identità e si deve percepire dalla location, dall’insegna, dal menù…
  • Cura te e il tuo staff: cerca di creare coesione all’interno del tuo staff. Dagli addetti alla cucina, passando dai camerieri, fino a giungere agli addetti alle pulizie: tutti dovranno riconoscersi nel proprio ruolo all’interno di una grande squadra. Così facendo si creerà un clima positivo che sarà immediatamente percepibile anche dal cliente. E più positività c’è, più il cliente è predisposto a tornare da te e a consumare nel tuo locale.
  • Presta attenzione ai dettagli! Se hai deciso di fare delle modifiche al look del tuo pub, tieni sempre a mente la questione legata all’identità e comunica ciò che sei. Per fare ciò inserisci dei dettagli che fanno la differenza: centri tavola nello stile del tuo pub, candele originali, sottobicchieri estrosi e così via. Al cliente resterà impresso nella mente!
  • Attenzione scrupolosa alla qualità dei prodotti offerti: va bene essere originali e va bene rifarsi il look, ma ricorda che la cosa più importante per un locale che offre cibo…. È proprio il cibo. Quindi affidati al giusto fornitore e prediligi prodotti originali e di alata qualità senza remore: è meglio pagare qualche euro in più e guadagnare stima e fiducia dei clienti, che offrire i soliti hamburger e le solite patatine fritte ed essere come tutti gli altri!
  • Punta sui prodotti originali: così come la qualità, anche la “varietà” dei prodotti è una regola fondamentale da seguire se ci si vuole distinguere: quanti pub, tuoi concorrenti, sono in grado di offrire questi Bretzel? E quanti altri pub possono vantare nella propria offerta tutta questa varietà di salsine speciali? Pochi. Vuoi fare parte della maggioranza o vuoi distinguerti?

 

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