BLOG

OKTOBERFEST: COSA SAPERE?

Hai sempre sentito parlare di Oktoberfest e hai deciso di replicarne le atmosfere nel tuo locale? Fai bene: L’Oktoberfest è una festività che porta con sé spensieratezza e voglia di condivisione, l’ideale per chi ha o gestisce un locale commerciale nell’ambito della ristorazione.

Ma se vuoi che tutto sia perfetto e vuoi organizzare delle serate a tema “Oktoberfest” che non abbiano nulla da invidiare alla Bavaria non puoi non porti questa domanda: “ Oktoberfest cosa sapere ?”

Sì, perché se si parla di wurstel, bretzel  e birra, sicuramente le informazioni sono alla portata di tutti, ma quando si scende in profondità le cose si complicano:

Oktoberfest cosa sapere ?

Le origini: L’Oktoberfest nasce il 12 ottobre nel lontano 1810 in onore dei festeggiamenti di nozze di Luigi I e la principessa Therese di Sachsen-Hildburghausen ai quali fu invitata anche la cittadinanza di Monaco di Baviera. Furono offerti birra e vino e furono organizzate la festa agricola e una grande corsa di cavalli alla quale assistettero in più di 40.000 persone.

L’Oktoberfest oggi: è una festività che dura 2 settimane e viene festeggiata tra la fine di settembre e l’inizio di Ottobre: conta più di 6.000.000 di partecipanti, che accorrono ogni anno da tutto il mondo!

Cibi tipici dell’Oktoberfest: protagonisti indiscussi sono i wurstel, i bretzel, le salsicce, il maiale, le patate, i crauti e…fiumi e fiumi di birra: se vuoi approfondire l’argomento puoi leggere questo articolo!

 

Se hai deciso, quindi, di dare vita a serate a tema Oktoberfest nel tuo locale o riprodurre le atmosfere tipiche della più nota festa della Bavaria per il mese di Settembre e Ottobre, però, non puoi rinunciare ai prodotti di qualità: Oktoberfest.365.it è il catalogo perfetto per te! Sfoglia subito anche il Catalogo Virtuale Oktoberfest365.it a questo link o chiamaci al numero verde 800.078.844 per avere maggiori informazioni su tutti i prodotti dedicati all’Oktoberfest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *