BLOG

Kartoffelpuffer: 3 idee sfiziose

La cucina bavarese è sempre ricca di sorprese per i palati intenditori. Al di là di quello che si crede, infatti, i piatti tipici della tradizione tedesca e , in particolare, della regione della Bavaria, sono ricchi di storia e sono molto variegati. Non solo wurstel e crauti per intenderci!

Di sicuro uno dei prodotti più utilizzati nella preparazione dei piatti bavaresi, però, è la patata. In diverse forme: zuppe, patate fritte, patate al forno, patate aromatizzate e così via.

Le famose  frittele di patate tipiche della tradizione tedesca vengono chiamate Kartoffelpuffer: uncomposto a base di patate grattugiate, farina, uova, sale e lievito che viene poi cotto nel burro sciolto: in alcune zone della Germania vengono chiamati anche reibekuchen e vengono serviti con aggiunta di prezzemolo tritato e pancetta sbriciolata.

Forse le conoscerai anche con il nome di Rosti, tipiche frittelle di patate di tradizione svizzera: a differenza di queste, i kartoffelpuffer, però, sono preparati con aggiunta di uova e le patate vengono grattuggiate molto più finemente.

I kartoffelpuffer possono rappresentare un fantastico contorno principalmente ai piatti di carne (ma non solo) da offrire nel tuo locale e Oktoberfest365.it vuole proporti 3 idee originali:

  • Kartoffelpuffer con wurstel: un accoppiamento vincente. Servi questo piatto con degli spiedini di wurstel alternati a formaggio o peperoni insieme ai kartoffelpuffer e guarnisci con paprica in polvere.
  • Kartoffelpuffer con hamburger: per questo piatto scegli un hamburger abbastanza grasso di maiale o di macinato misto e servili in un’accoppiata vincente, guarnendo con salsa allo yogurt e insalatina verde
  • Kartoffelpuffer e salmone: non te l’aspettavi, eh? Prepara i tuoi kartoffel su un basso piatto nero da portata e servili con delicate fettine di salmone affumicato e una generosa manciata di erba cipollina.

Come vedi basta poco per innovarsi e creare delle ricette facili e originali che possano incuriosire i clienti vecchi e avvicinare quelli nuovi.

In questa sezione trovi le frittelle di patate già pronte e surgelati, perfette per il tuo locale: clicca qui

Se, però, vuoi continuare a ricevere le nostre news e i nostri consigli puoi iscriverti a questo link!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *