BLOG

Cetriolini milleusi

Sino al 31 maggio puoi acquistare un ingrediente speciale per le tue preparazioni a un prezzo promozionale. Di cosa stiamo parlando?

Dei cetriolini verdi dell’azienda Belotti in confezione da 1.700 ml, a cui è abbinato il doppio bonus del 7% e del 12% se possiedi la Risto Quality Card.

Puoi effettuare subito l’acquisto richiedendo la Locandina Top 100 del mese su www.ristopiulombardia.it.

I cetriolini sono preziosi in quanto arricchiscono tantissime preparazioni di origine bavarese che puoi anche tu proporre nel tuo locale per far respirare i profumi dell’Oktoberfest anche fuori stagione. Vuoi qualche esempio?

Sauerbraten (arrosto marinato all’aceto)

Il Sauerbraten è uno dei piatti più rappresentativi della Baviera. Questo arrosto, marinato per giorni in una miscela di aceto, vino e spezie, viene tradizionalmente servito con una salsa densa e aromatica. I cetriolini tritati finemente possono essere aggiunti alla salsa per introdurre un sottile tocco di freschezza e acidità, che contrasta splendidamente con la ricchezza della carne.

Bayerischer Wurstsalat (insalata bavarese di salsiccia)

Piatto freddo ideale per il bar, specialmente da adesso all’autunno. Consiste in salsiccia affettata sottilmente, mescolata con cipolla, aceto, olio e spezie. Aggiungi cetriolini affettati a questa insalata per una punta acida.

Leberkäse con cetriolini

Il Leberkäse è un tipo di insaccato che viene cotto in forno fino a sviluppare una crosta dorata e croccante. Servilo a fette caldo con cetriolini affettati a parte.

Kartoffelsalat (insalata di patate alla bavarese)

A differenza delle versioni americane che usano la maionese, l’insalata di patate bavarese è condita con aceto e olio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *