BLOG

Aperitivi degli Europei… in salsa tedesca

Nelle prossime settimane inizieranno gli attesissimi Europei di Calcio, che si terranno in Germania. Stai pronto: questo significa che tutto ciò che si richiama alla Germania, alla Baviera, ai wurstel e salsicciotti… ritornerà subito di moda senza dover attendere il mese dell’Oktoberfest. Sei pronto ad accettare questa sfida? Noi sì.

Parlando di aperitivo, se vuoi creare un clima “germanico”, puoi seguire queste indicazioni, trovi tutti i prodotti che ti occorrono sia su questo blog che sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.

Biergarten platter

Un classico dell’aperitivo in stile tedesco, ideale da condividere. Questo piatto può includere una varietà di salumi come Bratwurst, Leberkäse (un tipo di insaccato cotto) e Brezeln (pretzel). Aggiungi alcuni piccoli panini di segale, senape forte per completare l’assaggio.

Obatzda

Questo è un formaggio spalmabile bavarese fatto con camembert mescolato a burro, paprika, cipolla tritata e birra chiara. Servito con pane croccante o pretzel, è perfetto per ressere accompagnato con una birra fredda.

Kartoffelsalat

L’insalata di patate tedesca è diversa da quelle italiane perché spesso è preparata senza maionese. È condita con brodo, aceto, olio, senape e cipolle.

Flammkuchen

Conosciuta anche come “pizza tedesca”, ha una base molto sottile, simile alla pizza, ricoperta di crème fraîche, cipolle tritate e pezzi di pancetta. È leggera e croccante, perfetta per l’aperitivo e facile da condividere.

Non dimenticare di includere una selezione di birre tedesche. Dalla Pilsner alla Weizenbier, le birre giocano un ruolo cruciale negli aperitivi tedeschi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *