Finalmente sta arrivando, è il tempo della Weiss, la birra tedesca ad alta fermentazione, caratterizzata dall’uso predominante del frumento rispetto all’orzo.
Con il suo corpo leggero e le sue note fruttate, è particolarmente apprezzata nei mesi primaverili e estivi… quindi pronti via… tutti allineati per sfruttare il suo potere rinfrescante e dissetante!
In quali occasioni?
Praticamente in tutte… e con decine di abbinamenti interessanti.
Per esempio piatti leggeri e insalate, ma anche piatti a base di pesce crudo o affumicato, e antipasti freschi. La sua acidità e le note fruttate possono equilibrare la ricchezza di condimenti a base di olio o salse cremose.
Ovviamente la Weiss va a nozze coi piatti tipici della cucina bavarese, come il pretzel con salsa di formaggio, lo stinco di maiale al forno, o i wurstel accompagnati da crauti.
Può anche accompagnare piatti etnici leggermente speziati, come quelli della cucina thai o messicana.
Dessert, da provare!
Non dimenticare la possibilità di abbinare la Weiss anche con il dessert, specialmente con quelli a base di frutta come crostate di mele o strudel.
Forse non lo sai, ma Ristopiù Lombardia, nel suo catalogo generale, che ha anche una versione e-commerce su www.ristopiulombardia.it, propone decine di birre, di tutti i generi, per tutti i palati.
Se fai fatica a trovare il prodotto che fa per te, per le tue esigenze specifiche a livello di:
-gusti della tua clientela
-food cost
-menù da rinnovare
non scartabellare tra le proposte tutto da solo, affidati a chi conosce a menadito l’offerta: richiedi un appuntamento al consulente, lui verrà e insieme troverete la soluzione adatta al tuo locale. Clicca qui.