BLOG

Una festa in bianco e in blu!

La bandiera bavarese, con le sue iconiche losanghe bianche e blu, racchiude in sé non solo l’orgoglio di una regione ma anche una storia che – se ben raccontata – potrebbe diventare il cuore delle tue serate a tema Oktoberfest, che stai preparando in questi giorni e che ti consentiranno di aumentare il fatturato medio della stagione!

Le losanghe bianche e blu, simbolo indiscusso della Baviera, si perdono nella storia medievale tedesca. Il loro design risale almeno al XIII secolo, associato al casato dei Wittelsbach, una famiglia che governò la Baviera per oltre 700 anni. Il blu e il bianco rappresentavano i colori araldici dei conti di Bogen, il cui patrimonio passò ai Wittelsbach nel 1242. Le losanghe sono diventate un simbolo nella cultura bavarese, evolvendosi attraverso il tempo e resistendo ai cambiamenti politici e sociali.

Porta tutto questo patrimonio storico nel tuo locale, creando un ambiente che catturi l’autentica atmosfera bavarese e coinvolga i tuoi clienti in un viaggio attraverso la tradizione!

Come fare velocemente e senza troppa spesa?

-Incorpora le losanghe blu e bianche nel tuo spazio con cura e attenzione, evitando di cadere nel cliché o nel banale. Le bandiere bavaresi possono drappeggiare delicatamente i soffitti o adornare le pareti. Considera anche di utilizzare stoviglie o tovaglioli che riprendano il motivo losangato.

-Il menù, poi, può diventare un ulteriore veicolo per trasportare i tuoi ospiti in Baviera: proponi il pretzel, le salsicce, i crauti e, naturalmente, una selezione di birre tedesche, che possono essere il vero protagonista delle tue serate tematiche. Trovi tutti questi prodotti nella Locandina Oktoberfest365, ricchissima di bonus promozionali… richiedila alla tua assistente personale chiamando il numero 03625839221!

Vuoi fare un investimento che durerà negli anni?

Acquista per te e il tuo team i tradizionali abiti bavaresi, come ledirndl e lederhosen.

Racconta ai tuoi clienti la storia che si cela dietro le losanghe blu e bianche, magari attraverso un piccolo opuscolo o un menu tematico che possa illustrare non solo i piatti che stanno per degustare ma anche il ricco patrimonio culturale che stanno celebrando… sarà tutto perfetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *