BLOG

La dolce forza dello strudel di mele

 

Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo mangiato lo strudel di mele… Un dolce entrato ormai anche nella cultura italiana, ma che affonda le sue antiche origini in terre lontane: dal sapore inconfondibile, fragrante e dal ripieno di mele e uvetta, questo dessert viene associato alla montagna e alle regioni bavaresi. Con la sua pasta sfoglia sottile e il suo inconfondibile ripieno, con il suo gusto speziato e il suo profumo che sa di calore e dolcezza è capace di rievocare l’atmosfera della tradizione tedesca

“Ma cosa c’entra questo con me e con il mio locale?” Te lo starai chiedendo forse… Bene ti rispondo prontamente, perché è importante sapere cosa ti perdi se non prendi in considerazione la possibilità di offrire ai tuoi clienti anche il dessert nel tuo pub:

  • La possibilità di attirare clientela diversa dal tuo solito target
  • la certezza di essere diverso dagli altri locali, tuoi concorrenti
  • La possibilità di soddisfare anche i gusti “fuori dall’ordinario”

 

Avere nella lista menù di un pub anche una scelta che non si limiti unicamente al salato e alle bibite è fondamentale per dare un’idea di te di “completezza”.

Ti piacerebbe che chiunque, andando via dal tuo locale, possa pensare (e quindi raccontare!) ad altre persone “il cibo era ottimo, ma la cosa davvero sensazionale è stato il dessert! Dal menù si poteva scegliere anche lo strudel…”?

Sarebbe davvero bello se ciò accadesse! Inoltre questo dessert vanta origini antichissime: dal popolo turco, passando per quello arabo fino a giungere al popolo ungherese, lo strudel nel tempo ha subìto diverse trasformazioni fino a tramutarsi nell’apfelstrudell che noi tutti conosciamo.

Il suo profumo intenso e inebriante riempirà i cuori di tutti, ed alimenterà la voglia di assaggiarlo a tutti i costi: impasto croccante cosparso di zucchero a velo vanigliato che racchiude un fragrante ripieno di mele, addolcite da cannella, uvetta e zucchero di canna.

Una vera delizia da gustare calda degna conclusione di una fantastica serata da trascorrere in compagnia nel pub che ha reso possibile questa esperienza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *