BLOG

Si prepara l’Oktoberfest! Quando? Ora!

Immagina una festa di proporzioni epiche, dove la birra scorre a fiumi e i tavoli sono imbanditi di delizie culinarie che ti fanno venire l’acquolina in bocca solo a guardarle. Questo è l’Oktoberfest di Monaco, un evento che non è solo una celebrazione della birra, ma un vero e proprio trionfo della gastronomia bavarese.

Impara tutto dall’Oktoberfest nelle prossime righe… per poi replicare a breve la stessa atmosfera nel tuo locale!

L’Oktoberfest è il luogo perfetto per scoprire i piatti tipici della Baviera, in tutta la loro gustosa e sostanziosa varietà. Dagli iconici wurstel e crauti, fino ai prelibati knödel – gnocchi di pane o di patate -, passando per l’insuperabile stinco di maiale e le saporite salsicce bavaresi, l’Oktoberfest offre un’esperienza culinaria ineguagliabile.

Ma c’è di più. Il fascino dell’Oktoberfest risiede anche nel saper combinare tradizione e innovazione. Mentre le ricette classiche mantengono vive le radici della cultura bavarese, gli chef più audaci non esitano a sperimentare, proponendo reinterpretazioni moderne di piatti tradizionali o fusion con altre cucine, creando così un’esperienza gastronomica unica.

E non dimentichiamo i formaggi!

L’Oktoberfest è un paradiso per gli amanti del formaggio, con una vasta gamma di varietà locali, dai morbidi e cremosi weisslacker e obatzda, alle prelibatezze stagionate come il bergkäse. Serviti su pane fresco o con un bicchiere di weissbier, diventano uno spuntino irresistibile.

Bretzel, krapfen – simili alle nostre ciambelle – e strudel di mele sono solo alcune delle delizie dolci che i visitatori possono gustare, magari accompagnandole con una tazza di caffè bavarese.

Siccome non tutti i tuoi clienti avranno la possibilità di partecipare all’Oktoberfest di Monaco… adesso tocca a te portare un po’ di Oktoberfest da loro.

Puoi incorporare alcune di queste delizie nel tuo menu, organizzare eventi a tema o proporre degustazioni di prodotti bavaresi.

Quando si parte? Agosto è il mese perfetto, il nostro consulente è pronto ad accogliere i tuoi ordini! Consulta questo blog e poi clicca qui per fissare un appuntamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *