BLOG

Salsa Guacamole: 3 idee ad alto profitto per il tuo locale

Ormai è diventata famosa in tutto il mondo ed è riuscita a farsi volere bene da tutti i palati: direttamente dal Messico è giunta sulle tavole europee e italiane e conquista, ogni giorno di più, i gusti di tutti. Sto parlando della salsa Guacamole e del suo sapore davvero unico.

L’ingrediente “magico” che la caratterizza è l’avocado, unito poi ad altri ingredienti come lo scalogno, il coriandolo e il peperoncino, in base alle diverse versioni della ricetta originale e che gli conferiscono quel gusto dolce e speziato che incanta i sensi.

La salsa Guacamole si sposa con diversi alimenti, per questo è importante che tu la abbia a disposizione nelle offerte che proponi al tuo cliente. A tal proposito voglio darti qualche idee facile e veloce grazie alla quale puoi offrire piatti gustosi, diversi dal solito e soprattutto… con un margine di profitto molto alto!

Sì, perché, chi ha un locale lo sa bene: nel menù devono essere inseriti dei piatti a rotazione che, con un investimento basso, possano portare maggiore profitto. E quale occasione migliore se non quella di far “sposare” la adorata Guacamole con altri ingredienti altrettanto saporiti ma molto, molto profittevoli?

Il mio consiglio è quello di inserire questi abbinamenti nella sezione “antipasti” o “stuzzichini”: il cliente, così, non si aspetterà di saziarsi, ma di provare qualcosa di sfizioso che possa predisporlo a consumare anche altro:

 

  • Chips di polenta in salsa Guacamole; si parte da un bassissimo investimento che ti occorre per preparare questo antipasto: prepara delle fettine di polenta dorate e fritte dalla forma di patatine stick e immergile in una coppa di salsa Guacamole;
  • Gamberi fritti in salsa Guacamole: l’’dea è quella di creare un piatto tipo il cocktail di gamberi, ma con la variante del gambero fritto intinto nella famosa salsa messicana;
  • Patate al forno croccanti in salsa Guacamole: offri delle patate di piccole dimensioni cotte al forno, possibilmente con la buccia e dall’aspetto dorato e cospargile di salsa Guacamole;

 

Queste 3 semplici idee potrebbero fare la differenza nel tuo locale, ma sta a te creare e sperimentare anche altri tipi di abbinamenti con questa salsa davvero versatile, per offrire al cliente qualcosa di diverso e a te un profitto più alto: acquista subito e sperimenta il gusto!

SALSA GUACAMOLE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *