BLOG

Quanto conta l’intrattenimento in un pub?

Di solo pane non si vive si suol dire. Allo stesso un pub non vive solo e unicamente delle pietanze e dei piatti che prepara e offre ai suoi clienti. Il successo di un locale, infatti, si determina grazie alla presenza di molteplici fattori. Ti faccio un esempio: immagina di metterti nei panni del cliente. Entri in un pub la cui struttura è un po’ fatiscente, gli arredi non hanno nulla di particolare, diciamo pure che – guardandoli- li definiresti anonimi. Non c’è musica e l’ambiente è davvero qualcosa senza sapore. Poi però ordini il tuo hamburger o la tua pizza super farcita e ti rendi conto che è tutto squisito. Le materie prime sono di alta qualità e i piatti che hai ordinato sono preparati a regola d’arte.

La domanda che ti pongo è molto semplice: qual è il ricordo che ti resta di questo pub?

Ci torneresti? Lo consiglieresti? Probabilmente ti rimarrà solo il ricordo del cibo buono ma in un locale fondamentalmente “triste” nessuno vuole ritornare.

L’intrattenimento, la location, il clima e l’ambiente in un locale che tratta food sono FINDAMENTALI. Perché il cibo è legato alla convivialità, al sorriso e al divertimento. Quindi è indispensabile – nelle proprie strategie di marketing – prevedere un calendario anche basico di eventi di intrattenimento che possano allietare i clienti. Questo, ovviamente, deve essere sempre supportato da pulizia, accoglienza, ospitalità e cibo di qualità.

Ecco 5 idee di serate di intrattenimento per il tuo pub:

  • serata karaoke
  • serata giochi da tavolo
  • conversazione di cinema
  • serata a tema specifico VEDI QUI l’esempio della serata tema Oktoberfest
  • serata con giochi a squadre o individuali (torneo di freccette/ battaglia navale etc)

Se già organizzi qualche serata di intrattenimento nel tuo locale scrivi la tua idea nei commenti e condividila con il team di Oktoberfest365.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *