BLOG

Panini al pulled pork: ecco 3 varianti

Non si può pensare al barbecue americano senza vedere nella nostra testa, stampata l’immagine del succulento pulled pork, racchiuso in un morbido panino e farcito con salse e verdurine.

Nonostante gli USA siano famosi per la preparazione della carne bovina, esistono alcuni stati in cui la tradizione culinaria è incentrata maggiormente sulla preparazione di grossi tagli di maiale come, ad esempio, lo stato della Carolina e quello del Tennessee.

Il pulled pork: questa delizia

Si tratta di un grosso pezzo di maiale cotto con un procedimento specifico che prevede molte ore di cottura, al fine di rendere la carne talmente morbida da poter essere facilmente sfilacciata: da qui il termine “pulled” che vuol dire, appunto, tirato, sfilacciato. Al termine della cottura il pulled pork viene condito con una salsa particolare a base di aceto, senape, worcestershire e salsa BBQ.

Questo procedimento serve a conferire al pulled pork in tipico gusto affumicato.

Vuoi servire ottimi panini con il pulled pork nel tuo pub?

Ecco 3 ricette davvero originali e sfiziose:

  • classico panino con il pulled pork: dopo aver cotto e preparato il pulled pork a dovere e dopo aver ottenuto gli sfilaccio do carne, condiscili con salsa barbecue e imbottisci un panino di semola sfarinato, panino aggiungendo qualche foglia di insalata e una grossa fetta di pomodoro.
  • L’alternativo: condisci gli sfilacci di maiale con una salsa alla mostarda che puoi trovare qui e aggiungi qualche foglia di songino e di rucola.
  • Italia- America in un panino: al classico pulled pork aggiungiamo una fetta di grana padano, salsa al pomodoro e peperoni secchi sott’olio.

Allora, cosa stai aspettando? I panini al pulled pork ti stanno aspettando, dai spazio alla creatività e alla fantasia: nel sito trovi anche la selezione di panini e di salse per creare piatti e abbinamenti perfetti!

Se invece hai bisogno di una consulenza più specifica, contatta subito il nostro specialist tramite questo form: VAI QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *