BLOG

Currywurst: stupire il cliente con un piatto facile e gustoso

Il currywurst è entrato nella tradizione culinaria tedesca e in quella Bavarese già da moltissimi anni: per te che hai o gestisci un locale potrebbe rappresentare un’ottima occasione per essere originale e avere un margine di guadagno molto elevato rispetto ad altri piatti.

Per stupire i clienti non è necessario spendere un patrimonio investendolo in nuove location, nuovi arredamenti o in idee molto costose: serve solo un po’ di ingegno e fantasia nella proposta di un’offerta che sia diversa dal solito, ma appetibile e particolare per i consumatori.

Noi di Oktoberfest365 oggi ti vogliamo parlare di questo piatto che fa parte della tradizione culinaria tedesca già da tempo, ma che si è riuscito ad affermare anche nella cucina bavarese, cosi ché tu possa aver modo di differenziarti e proporlo, a tua volta, ai tuoi clienti: il currywurst.

 

Cosa è il currywurst : nato a Berlino nel dopoguerra, in una nazione devastata dalla fame, oggi il currywurst si è diffuso come cibo da strada : è un wurstel di suino grigliato o fritto e tagliato a rondelle, condito con una salsa a base di concentrato di pomodoro o ketchup, spolverata di curry, ed accompagnato da pane bianco o patate fritte.

Nel tuo locale: potresti proporre il currwurst nel tuo menù come “sfiziosità”, “stuzzichini” o “antipasto”, soprattutto sei hai deciso di dedicare una sezione della tua offerta con tema “cibo oktoberfest”.

Come prepararlo: ora che conosci il currywurst non ti resta che prepararlo a regola d’arte e portare nel tuo locale una ventata di Bavaria.

Friggi questa tipologia di wurstel in olio bollente oppure opta per la cottura alla griglia. Prepara la salsa con cipolla soffritta, paprika, passata di pomodoro e ketchup e inonda i tuoi wurstel: decora con una spolverata di curry e poi servirli accompagnati da queste patatine fritte o da piccoli panini colorati.

Questo piatto è davvero strepitoso e siamo sicuri che la maggior parte dei tuoi concorrenti non ha nel proprio menù un’idea così particolare… Quindi sta a te trasformare questo pasto gustoso e frugale in un piatto da menù che si faccia ricordare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *