BLOG

Cosa abbinare ai prodotti bavaresi?

Se nel tuo locale si cena spesso alla bavarese, con wurstel, crauti, cosciotto di maiale, stinco, salumi vari… di sicuro anche la tua carta di vini e birra sarà adeguata alla tipologia di cibo.

Una cosa che va tenuta sempre più in considerazione è questa: le persone considerano ormai il bere parte integrante dell’esperienza culinaria, molto più di un tempo. E questo capita anche tra coloro che non sono appassionati di vini pregiati o birre artigianali.

Tu sai rispondere a questa nuova sollecitazione o sei impreparato?

Noi di Oktoberfest, oltre a consigliarti di visionare tutta l’offerta presente su questo blog, ti proponiamo di inserire, proprio in abbinamento al tuo piatto bavarese più pregiato – a te decidere quale – un vino particolarmente adatto: stiamo parlando del Muller Thurgau DOC Sermajer, un vino bianco prodotto in Alto Adige. È realizzato con uve Muller Thurgau, una varietà di vite che è stata ottenuta per incrocio tra il Riesling e il Silvaner. Il nome “Sermajer” deriva dal termine tedesco “Sirmian”, che è il nome del comune in cui le uve sono coltivate.

Il Muller Thurgau DOC Sermajer ha un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso si percepiscono note di fiori bianchi, frutta esotica e agrumi. Al palato è secco, fresco e leggermente acidulo, con un retrogusto fruttato e floreale.

Questo vino, che va bene anche per aperitivo e per piatti di pesce, diventa essenziale per creare l’atmosfera germanica. Aiuterà il tuo cliente a gustare in maniera piena il piatto che gli porgerai, fosse anche un tagliere di salumi accompagnato da senape e cren.

Trovi il Muller Thurgau DOC Sermajer subito pronto per l’acquisto tramite ecommerce a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *