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COME DARE NUOVA VITA AL TUO PUB IN 3 MOSSE

Per dare nuova vita a un pub o a un locale commerciale nell’ambito della ristorazione servono principalmente inventiva, capacità di mettersi in gioco e professionalità. Soprattutto la professionalità è alla base di qualsiasi progetto e lavoro, ma per un locale aperto al pubblico è davvero molto importante, proprio perché – sostanzialmente- il tuo business è direttamente connesso all’opinione che ha il cliente.

Per dare nuova vita al tuo pub per prima cosa, però, devi sincerarti che 3 fattori, estremamente importanti, siano davvero sotto controllo, ossia: la qualità, l’igiene e il servizio che offri nel tuo locale . Dopodiché, una volta appurati gli standard qualitativi e quantitativi dei seguenti fattori, potrai cimentarti nell’applicare le regole di cui ti parlerò a breve.

Se, all’interno del tuo locale riesci a garantire questi standard, puoi iniziare a concentrarti su queste 3 regole per dare nuova vita al tuo pub:

  1. Innovazione: da quanto tempo non cambi i layout dei tuoi menù? E da quanto tempo non cambi l’offerta del tuo menù?

Da quanto tempo non cambi qualcosa nell’arredamento del tuo locale?

So che può sembrare banale, ma la prima cosa da tenere in mente per conquistare nuovi clienti e stupire gli affezionati è il cambiamento. Cambia qualcosa intercettando i gusti dei clienti, indagando in modo discreto e anticipando tendenze e preferenze.

2. Focalizzazione: siamo nell’epoca in cui tutti possono avere accesso a tutto e ogni cosa viene servita, metaforicamente “su un piatto d’argento”. Scegli un target di clientela specifico e decidi di dare importanza a quello, inventando, sperimentando e offrendo un servizio eccellente. Un esempio?

Se hai individuato come predominante nella tua attività il momento dell’aperitivo, allora devi “specializzarti” in questo e cercare di offrire un aperitivo di gran lunga superiore rispetto a quelli tradizionali.

Organizza serate a tema: ti ho già parlato di come organizzare una perfetta serata a tema Oktoberfest in questo articolo.

3. Proponi offerte irresistibili e cerca di spingere il cliente a provare, a rotazione anche nuovi prodotti. Ad esempio potresti creare un menù settimanale e proporre un piatto in abbinamento a una bevanda nuova o viceversa, ad un prezzo davvero conveniente per il cliente, ma che ti faccia guadagnare e che, nel contempo, conduca il cliente ad assaggiare e testare nuovi prodotti.

Per le tue serate a tema Oktoberfest puoi testare i prodotti presenti in questa sezione; se invece vuoi offrire un aperitivo alternativo puoi scegliere tra tantissime nuove referenze andando direttamente sul link dello shop: https://www.ristopiulombardia.it/ita/ricerca.aspx?key=HAPPY%20HOUR

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