BLOG

Come creare un menù per pub efficace

Vuoi scoprire cosa c’è che non va nel tuo menù o semplicemente fare un restyling grafico? Leggi l’articolo e scopri come creare un menù per pub efficace seguendo delle semplici regole.

Regola numero 1:

pensa al tuo menù come se fosse un piatto. Quando crei un piatto nuovo o quando te lo propone il tuo chef, sai che dovrai puntare su degli ingredienti specifici che dominano il piatto. Ecco: il menù deve essere l’ingrediente principale della tua comunicazione perché rappresenta il tuo primo STRUMENTO DI VENDITA. Attraverso questo spazio vendi e mostri i tuoi piatti, i tuoi cocktails, le tue specialità ed esso influisce su ogni singolo euro in entrata o in uscita dalle tue casse.

Regola numero 2:

crea diversi formati del tuo menù. Quello cartaceo è imprescindibile ed è l’unico mezzo che il cliente leggerà sempre con molta attenzione: dà a questo massima importanza. Crea il menù online come attrattiva e per preparare il cliente a quello che gli aspetterà una volta entrato nel tuo locale. Opta anche per un menù board o su cavalletto all’esterno del ristorante pizzeria.

Regola numero 3: semplicità!

Nel mondo della comunicazione e del marketing ciò che è semplice vince, quindi ricordati che meno un menù è contorto più è efficace. Di conseguenza scrivi in modo semplice e comprensibile, perché la sintesi e la chiarezza sono doti vincenti!

Le tendenze in fatto di menù cambiano di anno in anno: il nostro consiglio è quello di essere trendy, ma sobri e di puntare non tanto sulla quantità dei piatti in descrizione quanto sulla qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *