BLOG

IL CONTROLLO DEI COSTI IN UN PUB: QUANTO E’ IMPORTANTE?

Parlare di controllo dei costi in un pub è quanto mai attuale oggi, soprattutto sempre più imprenditori e gestori di locali commerciali nell’ambito della ristorazione hanno compreso quanto sia importante la formula “prevenire è meglio che curare”.

L’obiettivo ultimo del controllo dei costi in un pub è quello di operare, per prima cosa, un controllo di gestione che passa direttamente dalla responsabilizzazione dei collaboratori sugli esiti delle loro attività.

In altre parole, prima di pensare ai costi veri e propri si deve sensibilizzare il proprio dipendente o collaboratore a intraprendere da solo tutte quelle azioni che risultano più idonee al raggiungimento dei risultati: questo perché sono loro i primi a garantire e tutelare l’equilibrio economico

Le fasi più importanti del controllo dei costi di un pub:

per prima cosa è fondamentale definire gli obiettivi da raggiungere e il tempo in cui si vogliono raggiungere.

In secondo luogo è importantissima la definizione del budget per il raggiungimento dei tuoi scopi e rispettarlo ti aiuterà ad effettuare un monitoraggio preciso e a rispettare i costi.

Non tralasciare altri aspetti importanti come, ad esempio, il magazzino. Il magazzino è un elemento imprescindibile per IL CONTROLLO DEI COSTI IN UN PUB, perché troppi soldi investiti qui significano riduzione della qualità, possibilità di scarto, di furto e spreco garantito.

Merci: per ottimizzare il processo di controllo dei costi in un pub sarebbe opportuno che ci fosse una persona dedicata che, all’arrivo della merce, raffronta l’ordinato con il consegnato, secondo quanto specificato sulla fattura del fornitore.

Questi semplici accorgimenti, uniti al buon esempio che l’imprenditore o il gestore di un locale deve assolutamente fornire ai proprio collaboratori, potranno essere utili nella gestione del tuo pub e nel controllo dei costi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *