BLOG

Profumo di Vienna con la Sacher Torte

 

Quando si parla di Oktoberfest, e soprattutto quando si organizzano serate ed eventi a tema, occorre anche presidiare il momento del dessert, completamento fondamentale del convivio.

Dessert significa produzione dolciaria almeno mittel-europea, leggermente diversa da quella mediterranea.

Tra i tanti dolci che si possono proporre un posto di rilievo deve occupare la Sacher, dolce perfetto, dentro e fuori, esteticamente pregevole ed elegante, con all’interno il giusto mix di dolcezza, consistenza e scioglievolezza (come direbbero i cugini svizzeri…).

Se oggi proponiamo nei locali italiani la Sacher dobbiamo dire grazie a un giovanissimo pasticcere viennese, Franz Sacher che, nel 1832, si ritrovò a dover accontentare addirittura il cancelliere Klemens von Metternich. Dalle sue abili mani nacque questa proposta a base cioccolato, che ebbe subito successo.

Ancora oggi la ricetta della vera Sacher Torte è custodita all’interno dell’Hotel Sacher di Vienna, dove ovviamente può anche essere consumata.

Per tutti i tuoi clienti che non andranno mai a Vienna, per quelli che adorano il cioccolato, per quelli che cercano momento di goduria dolce… ecco la referenza pronta per te, in 12 porzioni già pretagliate.

Puoi procedere cliccando qui per l’acquisto.

La torta può essere scongelata in frigorifero (6-7°) per circa 11-12 ore oppure a temperatura ambiente per circa 8-9 ore.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *