BLOG

L’importanza delle verdure in stile Oktoberfest

Ogni volta che prepari una cena o un aperitivo in stile Oktoberfest, hai uno strumento in più per arricchire la tua offerta, mantenendo un food cost minimo: i contorni. Che possono essere personalizzati all’italiana… ma nel rispetto della tradizione bavarese.

Facciamo qualche esempio… tu trovi poi tutti i prodotti che ti interessano, tra l’altro con ricchi bonus promozionali, sulla Locandina Oktoberefst365 di ottobre, che puoi richiedere alla tua assistente personale al numero 03625839221.

L’Oktoberfest, nella sua essenza, porta con sé pietanze dal sapore deciso e dalla consistenza corposa: qui entrano in gioco le patate, le verdure grigliate e i cetrioli, non come semplici comparse, ma come attori che giocano un ruolo fondamentale nell’armonia complessiva del pasto.

Costine o salsicce, grasse e succulente si abbinano bene alle patate, magari preparate con una cottura lenta e un soffritto di cipolla, che con la loro dolcezza e cremosità vanno a bilanciare l’intensità della carne, creando un equilibrio perfetto.

Le verdure grigliate, croccanti e saporite con la loro leggera nota affumicata, sono piatti che vivono da soli per esempio per il tuo cliente vegetariano.

Anche i cetrioli possono trasformarsi in un contorno o in un antipasto che prepara e accoglie i sapori più intensi che seguiranno.

E i crauti? Rossi o bianchi sono l’accompagnamento che tutti si attendono per le salsiccette bavaresi…

Avanti tutta, allora, interpreta l’Oktoberfest con il piglio e la maestria che caratterizza la cucina italiana, ma unisci la ricchezza e l’abbondanza bavarese con quella leggerezza, freschezza e varietà che sono pilastri della nostra gastronomia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *