BLOG

Brezel e aperitivo? Doppio successo

Presentare il brezel in occasione dell’aperitivo è già di per sé un doppio successo:

-porti all’attenzione del cliente qualcosa di diverso dal solito stuzzichino

-trasporti il tuo locale nella dimensione bavarese

-attingi al mondo dell’Oktoberfest per allargare gli orizzonti dell’offerta e creare un vero evento al posto del classico “ape” di fine serata

Sino a fine mese puoi acquistare

-Il brezel con sale

-Il brezel gigante

con doppi bonus grazie alla Locandina Oktoberfest365.it che puoi richiedere alla tua assistente personale al numero 03625839221.

Per il tuo aperitivo perfetto all’insegna della bontà sfiziosa, ecco come puoi procedere…

-Seleziona le proposte food: formaggi stagionati come il pecorino, il Parmigiano o il Grana Padano, serviti a cubetti o a scaglie. Prosciutto crudo, salame e bresaola.

-Accompagna il brezel con una selezione di salse e condimenti. Senape dolce o piccante, salsa di formaggio e hummus possono essere serviti come dip.

Per quanto riguarda la parte alcolica…

Il brezel è tradizionalmente abbinato alla birra, e questa combinazione funziona benissimo anche nell’ambito di un aperitivo all’italiana. Offri una selezione di birre artigianali o locali, che possono variare dalle birre leggere e rinfrescanti come le pilsner alle birre più corpose e amare come le IPA.

Altra idea: i vini bianchi freschi e aromatici, come un Pinot Grigio o un Sauvignon Blanc. E poi ovviamente i cocktail, come quelli a base di gin, che si sposa bene con la salinità del brezel. Un gin tonic con una fetta di lime o un gin con tonic aromatico possono essere ottimi accompagnamenti. I cocktail spritz, come l’Aperol Spritz, sono un’altra scelta che può completare l’esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *