Come si chiamano i veri wurstel bavaresi in Baviera? Wurstel? No, Bockwurst!
E come si mangiano?
In modo leggermente diverso rispetto a qua.
Se stai organizzando pranzi o cene a tema bavarese… prendi spunto da questi consigli per regalare una vera esperienza a tutto tondo… e non dimenticare la birra!
Ps siccome in Baviera vengono considerate “salsiccie”, in questo caso proviamo anche noi a chiamarle in questo modo!
Porta a ebollizione dell’acqua in una pentola e immergi la Bockwurst nell’acqua bollente. Cuocila per circa 10-15 minuti o fino a quando la salsiccia è ben riscaldata.
Mentre la Bockwurst sta bollendo, puoi preparare il condimento o gli accompagnamenti. Alcune opzioni tradizionali includono senape dolce o piccante, ketchup, crauti (sauerkraut) e pane, oltre alle patatine fritte.
Dopo aver cotto la Bockwurst, scolala dall’acqua bollente e posizionala su un piatto o un tagliere.
Se scegli un panino, puoi tagliarlo a metà, creando una tasca per la Bockwurst, e condirla con senape, ketchup o altri condimenti a piacere.
Ora tutto è pronto!
Trovi i veri Bockwurst a questo link, per l’acquisto tramite ecommerce.
Ti occorrono salumi e formaggi per preparare un aperitivo prima di servire i bockwurst? Approfitta della promo del mese: vai su www.ristopiulombardia.it e richiedi la Locandina di Maggio, Mese internazionale di E’ l’Ora della Pausa pranzo. Ad attenderti diversi prodotti con doppio bonus, risparmio assicurato senza assolutamente trascurare la qualità!