BLOG

Quando il pane scarseggia arriva in soccorso il brezel

Hai sbagliato previsioni e ordini e ti ritrovi, detto fatto, senza pane per la pausa pranzo e non hai tempo di recuperarlo in alcun modo.

Che fare?

Ci pensa il brezel, che hai acquistato qui e tenuto da parte per le serate Oktoberfest.https://oktoberfest365.it/category/blog/

La forma ad anello intrecciato permette di utilizzarlo in modo creativo, in questo caso del tutto inaspettato agli occhi del cliente che si attende il classico panino o ciabatta:

-puoi servire il brezel intero come base per accompagnare insalate ricche, piatti unici o vellutate, posizionandolo elegantemente accanto al piatto per invitare il cliente a spezzarlo e gustarlo a piccoli bocconi.

La dimensione generosa del brezel, generalmente intorno ai 100–120 grammi, lo rende ideale per sostituire una porzione di pane standard, garantendo la giusta sazietà senza appesantire. Nel formato gigante, che trovi sempre al link indicato, puoi prevedere un servizio allargato a più persone: il brezel diventa in questo modo occasione di convivio e un minigruppo di amici può sostare da te per diverso tempo, ordinando anche più di un piatto o di un aperitivo.

Vuoi proporlo farcito?

Taglialo orizzontalmente con un coltello seghettato e trasformalo in un panino scenografico: la forma circolare crea un sandwich diverso dal solito, nel quale inserirai farciture fresche come speck e stracchino, salmone con insalata croccante o hummus con verdure grigliate. La forma regolare del foro centrale consente di inserire in modo ordinato insalate o germogli, rendendo il panino non solo gustoso ma anche di grande impatto estetico. Ovviamente appoggiato su un piatto.

A livello operativo, il brezel è un alleato prezioso: si rigenera in forno ventilato in 4–5 minuti a 180 °C, ha una shelf life più lunga rispetto al pane fresco e può essere stoccato facilmente in congelatore per rispondere rapidamente a flussi di clientela imprevisti.

Vuoi fare un’ulteriore sorpresa?

Abbina al brezel bevande limited edition come:

-birra chiara che trovi sull’ecommerce

-weissbier che trovi sull’ecommerce

-aperitivi leggeri che trovi sull’ecommerce

-acqua aromatizzata menta e cetriolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *