BLOG

I crauti rossi non deludono mai

Sono colorati, leggeri, gustosi: sono i crauti rossi, tipici della cucina bavarese, che puoi acquistare con il bonus del 13% chiamando la tua assistente personale al numero 03625839221.

Se vuoi abbinarli a ingredienti che ne esaltino il sapore e la consistenza, puoi procedere in questo modo…

-Sì a carni grasse e affumicate. Il sapore leggermente acidulo e dolce dei crauti rossi contrasta bene con la ricchezza delle carni.

-Sì a frutta secca e dolce: aggiungere frutta secca come mele, prugne o uvetta ai crauti rossi può arricchire il piatto con note dolci e una consistenza interessante, specie nei piatti di carne.

-Sì alle erbe come rosmarino, timo e alloro che aromatizzano e arricchiscono i crauti durante la cottura o come guarnizione.

Vuoi usarli nei primi piatti?

Mescolali con pasta corta come penne o rigatoni. Condiscili con una salsa leggera a base di panna o ricotta, e aggiungi crostini di pane tostato per un piatto ricco e originale.

Incorporali nei risotti, in particolare quelli a base di carne. Un risotto con crauti rossi, speck e un tocco di formaggio grattugiato può diventare un piatto principale appetitoso e sofisticato.

Combinali con ingredienti come lenticchie, patate e pancetta per una minestra nutriente e saporita.

E nei secondi piatti?

Servi i crauti rossi accanto a carni arrosto come il maiale o l’anatra.

Usali come ripieno per torte salate e quiche.

E non farli mancare nel piatto classicissimo: salsiccia e crauti con senape! Ed è subito Oktoberfest anche nel tuo locale!

Ps ordina quando vuoi… Ristopiù Lombardia non va in ferie ed è al tuo fianco tutta estate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *