In ogni cantone stanno spuntando e spunteranno, da qui alla fine di ottobre, eventi targati Oktoberfest. Il motivo è semplice.
-Solo il nome evoca birra, crauti, birra a volontà: le persone sono subito di buon umore e ben disposte a partecipare a questi eventi che di solito si tengono in piazza
-Dal punto di vista del cibo, si parla di alimenti che piacciono a tutti, grandi e piccoli
-Per i veri “puristi” della cucina bavarese, vi è modo di sbizzarrirsi e assaggiare anche vere prelibatezze
Se non vuoi stare a guardare, ma vuoi diventare protagonista di serate a tema preparate direttamente nel tuo locale, devi assolutamente “inserire” questi tre ingredienti nella tua organizzazione (perché niente dovrà essere lasciato al caso)
1
Il clima: deve essere da vero Oktoberfest. Osserva le immagini della di Monaco, i colori, le bandierine, l’allestimento, i grembiuli delle cameriere, come vengono portati i piatti. Tutto, insomma, poi replica… anche la musica!
2
Il cibo: non si può pensare a un evento Oktoberfest perfettamente riuscito se il cibo non è di altissima qualità… altrimenti il cliente va a cucinarsi il wurstel a casa propria. Questo il motivo per cui la nostra selezione di prodotti è molto ampia, e tutta di estrema qualità
3
La birra: anche in questo caso, cerca di spaziare il più possibile, passando dalle bionde, alle artigianali, ai classici… a quelle poco alcoliche. Il cliente si sta diversificando molto, ugualmente la tua proposta deve essere molto ampia.
Cosa manca? Certo. Il brezel, che può ornare i tuoi tavoli. E fette di torta giganti, rigorosamente Foresta nera!