BLOG

Oltre la colomba… c’è di più

 

È vero, il dolce principe del mese di aprile è di sicuro la colomba, rivisitata alla moda di adesso, un po’ artigianale, un po’ industriale, un po’ vegana, un po’ ipocalorica o pure ipercalorica.

Hai ricoperto tutte le tue mensole e vetrinette di colombe? Hai fatto benissimo, giusta strategia.

Però.

Però devi fare attenzione, a non limitare la offerta facendola diventare monotematica.

Cosa vogliamo dire?

Il nostro suggerimento è di pensare sempre a tutti i tuoi clienti. Per esempio anche a quelli che non amano i dolci da ricorrenza, e nemmeno le ricorrenze.

Oppure di pensare alle specialità regionali, per attivare percorsi molto amati dai clienti di oggi, nel segno della riscoperta delle tradizioni.

Insomma, se vuoi migliorare la presentazione dei tuoi dolci, se vuoi solleticare il cliente con novità e gusto, ma anche con prodotti che lui riconosce come “familiari” e non legati forzatamente alla primavera… amplia il raggio della tua offerta.

Per passare dalla teoria alla pratica: valorizza, specie in queste settimane che ci conducono a un lunghissimo ponte, lo strudel, il dolce che racchiude in un un’unica esperienza gustativa ingredienti semplici, un pizzico di fantasia, tanta bontà e un giusto apporto calorico.

Come presentarlo?

Leggermente tiepido, con una pallina di gelato.

Oppure, per contrasto, freddo con la crema alla vaniglia calda.

Vuoi stupire il cliente? Spendi due parole per raccontare l’origine del prodotto, l’impegno dei coltivatori di mele, di coloro che preparano la ricetta dosando gli ingredienti. Lo catturerai per sempre.

Vuoi acquistare subito lo strudel da presentare ai clienti? Clicca qui https://oktoberfest365.it/category/oktoberfest/strudel/

Vuoi invece acquistare ancora le meravigliose Colombe di Salvatore De Riso?

Clicca qui https://ristopiulombardia.it/ita/ricerca.aspx?key=colomba

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *