Chi lavora nel commercio lo sa: una delle regole per avere successo è sapersi rinnovare costantemente, anche e soprattutto in quei periodi in cui tendenzialmente si hanno diversi fattori contro.
- Le feste appena concluse
- I buoni propositi dei clienti di mettersi a dieta
- Il rientro al lavoro e il “poco” tempo da dedicare alle uscite serali…
Eppure queste sono soltanto delle false convinzioni che si radicano nell’immaginario comune e che possiamo dissolvere con un pizzico di inventiva in più rispetto ai nostri concorrenti.
Un modo per rendere l’aperitivo nel tuo pub più originale può essere quello di creare appuntamenti sempre diversi per i tuoi clienti sfruttando la cucina regionale che il nostro Bel Paese ci offre.
Ecco come allestire l’aperitivo regionale nel tuo locale:
Ogni regione italiana si differenzia per sapori e prodotti tipici, dai vini alle mozzarelle, dai formaggi ai salumi, dal pane alle carni, tutto acquista un sapore unico che fa della cucina italiana una delle migliori al mondo. E allora perché non sfruttare al massimo queste peculiarità, come leve di marketing per i tuoi clienti?
Ecco 3 idee per l’aperitivo regionale nel tuo locale:
- aperitivo “Bella Napoli”.
Inutile negarlo, quando si pensa alla cucina italiana, una delle prime cose che vengono in mente sono i pomodori, la pizza, gli spaghetti e con essi tutti i colori della terra del sole. Puoi allestire il tuo aperitivo regionale campano, creando dei finger food di mezze maniche al pomodoro e basilico, pizze farcite con mozzarella campana doc e mini porzioni di fritto misto. Il tutto accompagnato da un calice di Fiano o Greco di tufo.
- Aperitivo tirolese: dal mare alla montagna, l’aperitivo del Trentino Alto Adige può essere una rivelazione assoluta. Crea una buona selezione di formaggi e salumi tipici del tirolo: Caprino di Cavalese e Vezzena sono solo due dei formaggi che non devono mancare assolutamente nel tuo tagliere, insieme – ovviamente -allo speck e al prosciutto foresta nera.
E poi spazio alla creatività con mini panini e finger food di spetzle e canederli. E da bere? Un cocktail alcolico a base di acqua tonica e liquore al sambuco, oppure un bel calice di Cabernet.
- Aperitivo alla Romana: immancabile per la cucina italiana il tuo aperitivo regionale dai sapori laziali può prevedere una selezione di sottoli e sottaceti con un’attenzione particolare ai carciofi tipici di questa terra. E poi finger food di pennette all’amatriciana e “frittini” misti alla romana. Il tutto innaffiato da un ottimo frascati o da un intramontabile calice di Castelli Romani.
Se ti piacciono le nostre idee continua a seguirci, prova ad allestire il tuo aperitivo regionale e commenta questo articolo.
Se hai bisogno di informazioni e consigli sui prodotti perfetti da inserire nel tuo pub clicca qui in basso!