È la salsiccia più famosa del mondo: è giunta sulle tavole di tutti e piace praticamente a tutti, grandi e bambini. Il wurstel è in assoluto uno dei piatti più versatili e gustosi che esista e permette moltissimi accostamenti fantasiosi. Ma, facciamo un passo indietro: non starai pensando mica di inserire i wurstel che banalmente si trovano al supermercato nei menù del tuo locale?
Creare una piccola sezione nel tuo menù che “parla” solo di piatti a base di wurstel può essere un’ottima idea per due semplici ragioni:
- Sarà il tuo elemento differenziante (i tuoi concorrenti inseriscono i wurstel semplici nel classico hot dog o sulla pizza), mentre tu potrai vantare un’offerta più esclusiva e ampia.
- Il wurstel è un prodotto che da solo “regge” il menù, ossia non è necessario attendere un evento particolare per promuoverlo ma, con gli giusti accostamenti, può essere un evergreen della tua offerta 365 giorni all’anno
- Ti permette di guadagnare molto: quasi il 200% in più rispetto al prezzo d’acquisto.
Come ti dicevo, però, nonostante il wurstel sia una pietanza davvero versatile e gustosa, è necessario che per renderla davvero appetibile e “fuori dall’ordinario” tu scelga diverse varianti e opti per una qualità molto alta.
Ecco qualche idea per te:
- Bratwurst in porzione da due salsicce: accompagnale con delle patate croccanti al rosmarino e dei cetrioli crudi;
- Wurstel di suino e lardo dal gusto affumicato: un piatto con una salsiccia, patate fritte e crauti di contorno;
- Wurstel di tacchino: proponi un piatto con due wurstel di pollo e tacchino, due fette di pane ai cereali, crauti e senape.