Un esempio su tutti… avete presente quello spazio immenso a Trento dove si è tenuto il primo mega concerto del tour di Vasco Rossi?
Ebbene, passata la stagione musicale, nella stessa area, la Trentino Music Arena, si terrà dal 16 settembre al 9 ottobre per 4 weekend l’Oktoberfest di quel territorio, che punterà ad attirare persone grazie al mix e al desiderio di far incontrare la cultura trentina e quella bavarese. Non solo cibo, ma occasione di confronto e condivisione. Ci saranno concerti, cori, spettacoli, gemellaggi tra i paesi e, quanto al cibo, birre inedite, canederli, carne salada…
Insomma, una vera lunga festa.
Inutile confermare un dato di fatto: gli eventi Oktoberfest, giganteschi come questo, ma anche minori, si stanno moltiplicando nel nord del Paese. E tu puoi sfruttare questo elemento per:
-creare un’offerta ad hoc in un certo periodo per il tuo locale
-proporre nuovi e diversi cibi
-catturare fette di clientela che non hanno mai varcato la porta del tuo locale
Come organizzare il tutto, con poca spesa e molta resa?
Primo: consulta periodicamente questo blog, ogni settimana ti proponiamo idee e suggerimenti
Secondo: studia con attenzione i prodotti che sono inseriti sul blog, li abbiamo già divisi per categorie, per semplificarti il lavoro
Terzo: non sei chiamato a fare tutto da solo, richiedi un appuntamento al tuo consulente di fiducia cliccando qui .
Quarto: una volta che hai costruito una proposta distintiva, individuato le serate, scelto i prodotti, spingi in modo adeguato la tua iniziativa di Oktoberfest sui Social, in modo che i clienti non abbiano dubbi e sappiano dove andare se vogliono mangiare un ottimo stinco di maiale accompagnato da una birra super.