Gli spaghetti sono il piatto italiano più amato nel mondo, la gara con la pizza è vinta sempre, grazie ai tantissimi sughi che possono essere associati a questo formato.
Diventa però difficile, dopo un po’, inventare soluzioni nuove…
Come dice qualcuno: “In fondo gli spaghetti sono sempre spaghetti”.
Eh no, occorre ribaltare la frase! Gli spaghetti hanno questo di buono, che restano immutati nei secoli, e la loro qualità organolettica continua a crescere. Se sei a corto di fantasia, ma non vuoi assolutamente rinunciare a questo piatto nel tuo menù, lasciati conquistare da queste proposte che ti suggeriamo.
Ps siccome anche il prezzo della pasta negli ultimi mesi è andato aumentando, perché non approfitti delle promozioni? Sino al 30 novembre la Locandina Black Friday Speciale E’ l’ora della Pausa Pranzo ti propone infatti gli Spaghetti Riscossa in confezione da 3 chili a 2,90 euro e non 5,80! Chiama subito la tua assistente personale al numero 03625839221 per effettuare l’ordine!
Veniamo adesso ai sughi. Per te, da proporre nelle settimane che ci separano dal Natale…
Ragù di cinghiale
Un sugo robusto e saporito, perfetto per il clima freddo di dicembre. Cucinato lentamente con vino rosso, erbe aromatiche e una base di soffritto, offre un sapore intenso e una consistenza ricca.
Sugo ai funghi porcini e tartufo
I funghi porcini, con il loro sapore profondo e terroso, sono una scelta eccellente per un sugo invernale. Aggiungi del tartufo grattugiato o dell’olio di tartufo per un aroma lussuoso e distintivo.
Sugo alla norcina
Classico della cucina umbra, è a base di salsiccia e panna. Aggiungi tartufo nero per un tocco invernale. La cremosità della panna e il sapore rustico della salsiccia creano un piatto confortante e avvolgente.
Sugo di lenticchie
Le lenticchie possono essere trasformate in un sugo nutriente e saporito. Cuocile con pomodori, carote, sedano e spezie come alloro e timo. È un’opzione vegetariana ricca e soddisfacente, che si sposa bene con la pasta.
Pesto di noci e gorgonzola
Per un sugo invernale alternativo, sperimenta con un pesto a base di noci, gorgonzola, un pizzico di aglio e olio extravergine d’oliva.