In questi giorni molti tuoi clienti abituali sono in ferie, il flusso cittadino si modifica.
Una buona idea per attivare l’interesse delle persone e diventare punto di riferimento del quartiere è quello di proporre un calendario di aperitivi ispirati all’Oktoberfest.
Vedrai che ci sono solo vantaggi: il format è noto, facile da comunicare e già codificato nell’immaginario collettivo, quindi non richiede un grande sforzo di spiegazione. Funziona sia con il cliente abituale sia -eventualmente ci fosse – con il turista.
L’aperitivo in stile Oktoberfest ti permette di spingere la vendita di birre in formato medio o grande, anche artigianali o tedesche, con margini interessanti e senza sovraccaricare il lavoro della cucina. Scegli 2 o 3 referenze principali da promuovere tra quelle che trovi qui e sul catalogo www.ristopiulombardia.it, concentrando gli acquisti e migliorando la gestione dello stock. In questo modo, trasformi la birra in un prodotto di punta, anziché accessorio.
Non stravolgere il menù
Bastano piatti semplici da banco o da finger food, coerenti con il tema: bretzel, würstel, alette di pollo, crocchette, formaggi stagionati, mini panini rustici. Spesso si tratta di prodotti che hai già a magazzino o che puoi facilmente proporre contattando la tua assistente personale al numero 03625839221.
Sei tra i pochi che “fanno qualcosa”
Quindi vieni subito considerato un imprenditore presente, dinamico, capace di proporre idee: per te subito un ritorno sia in termini di reputazione che di fidelizzazione, il cliente si ricorda di chi lo ha intrattenuto quando la città era vuota.
Occasioni di consumo replicabili e scalabili
Un aperitivo Oktoberfest non è un evento una tantum: puoi riperterlo ogni settimana con una minima variazione (diversa birra, diverso finger food), da qui a metà settembre. Inoltre, può essere scalato a pranzo, proponendo una limited edition in stile bavarese per tutta la giornata, ottimizzando ingredienti e produzione.
PS
Ad agosto sempre operativi
Ristopiù Lombardia ad agosto non va in vacanza, perché sappiamo bene che il lavoro dei nostri clienti non si ferma.
Il tuo bar, ristorante, albergo o locale ha bisogno di continuità, affidabilità, soluzioni veloci. E noi siamo qui per questo.
Consegne garantite, prodotti disponibili, consulenza attiva e team pronti a supportarti in ogni fase della giornata. Ti promettiamo attenzione costante e un servizio costruito sulle tue reali esigenze.
Agosto è un mese strategico: c’è chi è in vacanza, ma anche chi lavora più che mai. Se vuoi crescere proprio mentre gli altri si fermano, devi poter contare su un partner che non ti lascia mai solo.
Noi ci siamo come sempre.
Per ogni necessità chiama l’Assistente Personale al numero 0362 5839221 oppure visita www.ristopiulombardia.it o usa la web app https://www.ristopiulombardia.it/app/