C’è un messaggio chiaro che devi lanciare ai tuoi clienti: non li abbandoni mai. Nemmeno in questa fase delicata, nemmeno ora che hai i battenti chiusi.
Tu ci sei e fai ciò che hai sempre fatto: li sostieni, li inviti a mangiare il meglio. E se non puoi cucinare tu… fai in modo che cucinino da soli.
In questo periodo, oltre al delivery, stanno andando fortissimo i video di cucina.
C’è un piccolo problema: non tutti possono stare ore e ore a seguire tutorial su come si fa una torta perfetta, su come si cucina la gallina o si usa la colla di pesce.
Tantissimi italiani vogliono consigli semplici e rapidi, non vogliono sentirsi Carlo Cracco.
Tu, invece, che sei riconosciuto come un professionista che sa di ciò che parla, al posto di postare video su video, puoi fornire consigli intelligenti su come preparare i tuoi “piatti forti”, rivisitati per una versione casalinga.
Il tuo alleato in questo momento è www.ristoprivati.it, il sito su cui tutti i clienti possono acquistare ogni genere di prodotto. Per esempio, sul sito troverai decine di proposte di wurstel e patatine fritte di ogni forma.
Prepara un menù che i clienti possano seguire passo passo, con ricette facili e prodotti acquistati sul sito. Aiuterai tutti a organizzare magari una Pasquetta diversa, che sarà comunque super, dato che sarà frutto anche della tua collaborazione.
Sul sito le categorie merceologiche sono tantissime: un buon modo per suggerire acquisti di ogni genere in totale sicurezza, senza uscire di casa.