BLOG

Leffe, il fusto è tuo

Se vuoi che il tuo bar venda birra a fiumi, devi fare in modo che questi fiumi siano Leffe, devi quindi dotarti del fusto da sei litri che puoi acquistare qui. 

Perché proprio la Leffe e non altre soluzioni per la spillatura? Perché crediamo e spingiamo l’alta qualità della tua offerta!

La Leffe è una delle birre più conosciute e apprezzate tra le belghe; prodotta inizialmente dai monaci nell’Abbazia di Notre-Dame de Leffe, rappresenta una tradizione che si è tramandata per secoli, mantenendo intatte le sue caratteristiche distintive. Il suo aroma è complesso, il corpo robusto e ha profili aromatici che si sposano perfettamente con una varietà di piatti.

La Leffe Blonde che puoi acquistare sull’ecommerce ha un colore dorato intenso e un sapore morbido, leggermente dolce con note di malto, spezie e una leggera sfumatura fruttata. La schiuma è abbondante e cremosa, mentre il retrogusto è persistente, con una leggera amarezza bilanciata.

Caratteristiche principali:

Grado alcolico: 6,6%

Aromi di banana, vaniglia e agrumi

Corpo medio, con una leggera dolcezza e un finale secco

Retrogusto bilanciato, non troppo amaro

Una delle caratteristiche distintive della birra Leffe è la sua capacità di adattarsi a numerosi abbinamenti gastronomici. Eccone alcuni per il tuo menù:

Carni bianche: pollo arrosto, tacchino o coniglio

Pesce: pesci alla griglia o al forno, come l’orata o il branzino

Formaggi a pasta morbida: un camembert o un brie leggermente stagionato

Verdure grigliate: peperoni, zucchine e melanzane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *