BLOG

Il tuo Oktoberfest Limited Edition: ecco il menù

Agosto va benissimo per proporre una Limited Edition in stile Oktoberfest nel tuo bar durante la pausa pranzo con tre finalità:

-richiamare la tradizione bavarese

-richiamare comunque i profumi italiani in modo che il cliente non si senta mai del tutto spaesato

-noti il fatto che è “limited” e non si faccia scappare l’occasione

Ecco i tre piatti che non possono mancare, se vuoi lavorare davvero bene. Trovi tutti gli ingredienti sul catalogo www.ristopiulombardia.it e sulle Super Locandine che trovi sempre nella pagina iniziale del catalogo.

Wurstel con crauti e senape (anche in versione panino)
È il piatto-simbolo dell’Oktoberfest: non serve reinventarlo, dato che è già amatissimo così. Wurstel di ottima qualità, serviti caldi sulla piastra con crauti già pronti e una buona senape rustica. Puoi servirlo anche in versione “hot dog tedesco” con pane croccante tipo laugen (lo trovi su www.solopane.it) o baguette calda.

Insalata di patate tiepida con erba cipollina e speck croccante
Contorno ricco o addirittura piatto unico più leggero. L’insalata di patate tedesca, servita tiepida, condita con olio, aceto, un filo di brodo e abbondante erba cipollina, è una scelta furba: sazia, ha identità e accompagna bene tutto il resto. Servila anche in ciotola monoporzione per il cliente che vuole “qualcosa ma non troppo”.

Mini stinco o pulled pork alla birra con pane nero
Lo stinco già cotto che trovi su www.ristopiulombardia.it rigenerato a bassa temperatura e servito con salsa alla birra: niente altro da aggiungere, se non che è eccellente. In alternativa, puoi offrire un pulled pork cotto in salsa scura alla birra, servito in panino con pane rustico o nero, cavolo rosso e senape dolce.

Hai dimenticato di fare scorta di birra e prevedi che nelle giornate della limited edition ne venderai molta? Usa i bonus! Sulla Super Locandina di Panificio perfetto che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it trovi in promozione la birra Heineken da 33 cl!

Inoltre, per chi preferisce altre bevande, sempre con bonus Fanta, Coca-Cola, Coca-Cola Zero e Sprite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *