I canederli, uno dei piatti principali che puoi proporre nei tuoi menù a base Oktoberfest, presentano una ricetta molto corta e semplice. La referenza più amata è conosciuta è quella del canederlo bianco, al cui interno sono inseriti pezzi di speck che gli conferiscono il classico gusto affumicato, che può essere servito o in brodo o asciutto con burro fuso.
Alcuni tuoi clienti potrebbero però non gradire il gusto pronunciato dato dallo speck, effettivamente molto forte.
Agli amanti dei piatti più delicati e colorati puoi proporre qualcosa di diverso: un canederlo più sfizioso e moderno, anche se sempre derivante dalla tradizione altoatesina. Stiamo parlando del canederlo agli spinaci. Il gusto resta più delicato, il colore più allegro.
Il piatto pensato per la preparazione rapida al bar o al ristorante prevede una cottura della referenza ancora surgelata in abbondante acqua bollente salata, per 20 minuti. Una volta pronti, i canederli verdi si prestano a diventare un primo, o ad accompagnare un secondo che, grazie alla presenza del pane secco, dunque dei carboidrati, può diventare anche “piatto unico” con wurstel e verdura.
Noi di Oktoberfest365 ti proponiamo questo prodotto a marchio Koch e ti invitiamo ad abbinarlo, nel caso diventasse un secondo piatto, ai Crauti naturali Il Picchio, che trovi qui.
PS Non sei ancora cliente Ristopiù? Clicca subito qui per ricevere il tuo super bonus da 50 euro!
(foto tratta da https://www.kochbz.it)