Conosci questi numeri?
Secondo un’indagine condotta da Afh Consumer Tracking di TradeLab:
-A maggio 2021 il momento dell’aperitivo è cresciuto del 374% rispetto ad aprile.
-Nell’estate del 2021 il 34% degli italiani ha fatto l’aperitivo fuori casa.
-170 milioni sono stati gli aperitivi consumati.
-101 milioni i cocktail degustati.
Non ci vuole un genio della Bocconi per capire che l’aperitivo è il momento più interessante della giornata, dopo la colazione, per accrescere il fatturato del bar, specie nel periodo estivo.
Seconda riflessione: i clienti si muovono alla ricerca di un buon aperitivo. Se tu non saprai proporglielo, loro andranno dal tuo concorrente senza attendere un secondo.
Quindi: o agisci prima degli altri, o sei spacciato.
Agire, sì, ma come?
Per esempio puntando su prodotti novità, sempre stando attenti al food cost. A tutto questo pensa Ristopiù Lombardia che a giugno ti propone ogni lunedì, dalle 21:00 alle 22:00 sulla pagina facebook la diretta che Giuseppe Arditi, presidente dell’azienda, terrà con ospiti diversi.
Clicca qui per seguire la prossima diretta.
Inoltre, ti abbiamo riservato super bonus grazie alla Locandina del Mese che contiene decine di prodotti che non possono mancare nel tuo locale.
Clicca qui per richiederla.
Infine, non perdere la Master Class di Bar Academy dal titolo “Aperitivo: 3 segreti per essere imbattibile” che si terrà il 20 giugno alle ore 15 presso il Bstekk Store di Voghera e che sarà guidata da Chef Ruggero De Lazzari & Walter Ciceri Specialist iViaggiDiVini. Clicca qui per iscriverti, la partecipazione è gratuita!