BLOG

Come si dice “patate alla bavarese” nel tuo locale?

Le patate sono l’ortaggio più amato e usato nella cucina bavarese e quindi puoi usarle anche tu ogni volta che proponi nel tuo locale cibi a tema Oktoberfest.

Oltre alle classiche e internazionali patatine fritte, c’è un modo molto semplice per preparare le Bratkartoffeln e accompagnare così tutti i wurstel e le salsicce che puoi trovare sia su questo blog che su www.ristopiulombardia.it.

Come si preparano alla perfezione?

Scegli patate a pasta gialla. Dopo averle lavate e sbucciate, tagliale a fettine o a cubetti di medie dimensioni e sbollentale per qualche minuto per ammorbidirle leggermente. Dopo averle scolate e asciugate, passa alla cottura in padella, preferibilmente con una buona quantità di burro chiarificato e un filo d’olio. Aggiungi cipolla tritata finemente e pancetta a cubetti.

Una volta che le patate iniziano a dorarsi, aggiungi il sale e una macinata di pepe nero. Se vuoi, puoi aggiungere anche erbe aromatiche come prezzemolo fresco o erba cipollina.

Ora gli abbinamenti perfetti:

-würstel

-carne affumicata

-arrosti.

Volendo, puoi anche usarle come piatto unico. In questo caso, arricchiscile con un uovo all’occhio di bue aggiunto in padella negli ultimi minuti di cottura. La morbidezza del tuorlo che si fonde con le patate croccanti aggiunge un elemento di comfort food perfetto per i clienti in cerca di un pranzo sfizioso e appagante… mezzo italiano, mezzo bavarese, cento per cento buono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *