BLOG

Amico lievito, a te ci pensiamo noi

C’è nella birra.

C’è nel brezel.

Nelle torte della tradizione germanica e italiana.

C’è nel pane.

Il lievito è dappertutto, è l’ingrediente che aiuta i cibi a presentarsi in modo corretto agli occhi dei consumatori, gonfi nel modo giusto, digeribili nel modo giusto.

Eppure… tantissimi italiani iniziano a diffidare dei prodotti con lievito all’interno.

Il motivo? Le quantità enormi di fake news che ammorbano il web.

Le false diete promosse dai falsi guru.

Questo è il motivo per cui Assitol, Il Gruppo Lievito da Zuccheri, ha lanciato il progetto www.welovelievito.it, che ha l’intento di spiegare in modo corretto il valore di questo preziosissimo ingrediente che, come si legge sul sito: “è alla base della cultura alimentare dell’umanità, che fa parte della nostra storia e che può ancora dare tantissimo, perché è sostenibile, semplice, efficace”.

Questo sito è preziosissimo, ti invitiamo a leggerlo e a documentarti: i prodotti che tu vendi, che hanno al loro interno il lievito, non devono essere demonizzati, anzi, devono essere spiegati correttamente alla tua clientela.

Su una sola piattaforma trovi informazioni utili e riesci anche a rispondere a tono al cliente che ti racconta false verità in merito ai danni causati dal lievito.

Dalla pizza, al vino, alla birra, alla sostenibilità: c’è molto da imparare. E poi da mettere in pratica, anche in occasione delle serate a tema Oktoberfest.

(foto tratta da www.welovelievito.it)

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *