Il mini panino laugen, con la sua superficie ambrata e leggermente lucida data dal trattamento in soluzione alcalina, è un prodotto che porta subito alla mente del cliente, anche del più distratto l’atmosfera tedesca e bavarese.
Nel tuo ristorante, però, può diventare un finger food capace di aprire il pasto e introdurre con eleganza la pausa pranzo… al profumo bavarese, se vuoi!
La forza del laugen sta nella sua crosta sottile, saporita e leggermente salata, che contrasta con una mollica morbida e compatta. Questa doppia consistenza lo rende adatto per essere farcito con ingredienti che mantengano equilibrio tra intensità e freschezza.
Vuoi provare diverse farciture a seconda del periodo o dell’occasione?
Stile tradizionale
Un velo di stracchino fresco e una fettina sottile di bresaola valtellinese, rifiniti con un filo d’olio extravergine.
Stile moderno
Crema di hummus di ceci neri, zucchine grigliate a julienne e un tocco di germogli freschi. Qui la farcitura gioca su consistenze morbide, con un effetto visivo accattivante e un profilo gustativo più leggero.
Stile gourmet
Mousse di caprino, filetto di salmone affumicato tagliato sottilissimo e una goccia di riduzione di aceto balsamico tradizionale.
Stile bavarese
Mostarda dolce bavarese, fettina sottile di würstel grigliato e una punta di crauti croccanti.
Disponi i mini laugen su un vassoio elegante, magari accompagnati da un piccolo segnaposto che ne descriva l’abbinamento.
Dove trovare gli ingredienti?
–I mini laugen sono in promozione sulla Locandina dedicata all’Oktoberfest nei ristoranti, richiedila su www.ristopiulombardia.it
-Tutti gli altri prodotti sono a disposizione sul catalogo generale www.ristopiulombardia.it.