Mai, mai sottovalutare il potere delle nonne… la loro conoscenza in termini di dolci, intrugli, biscotti e così via.
Come può, però, un bar o un locale, specie se intende organizzare appuntamenti in stile bavarese, coniugare la tradizione pasticcera italiana con quella tedesca?
Certamente non è possibile chiedere alle nonne del quartiere di portare torte e manicaretti fatti in casa.
Però si possono scegliere in maniera oculata delle referenze che riescano a coniugare:
-il ricordo della dolcezza dell’infanzia
-la passione per le novità e i gusti più moderni, magari anche più lontani dalla nostra tradizione, andando appunto a pescare nella pasticceria europea e mitteleuropea
La sintesi perfetta che ti proponiamo in questo caso ha per ingrediente principale la mela, il frutto che mette d’accordo tutti, che universalmente piace, fa bene e si adatta anche alle ricette più disparate.
Il Catalogo Oktoberfest è impreziosito da questa Torta di Mele Buongustaio dell’azienda Erlenbacher, che si presenta con una croccante base di pasta frolla golosamente farcita con dadolata di mele e uva sultanina profumata alla cannella.
La torta è porzionata in 12 fette, e deve essere unicamente, prima di essere servita, scongelata per nove ore.
Dove sta la sua bellezza? Nella quantità spropositata di mele presenti, che la fanno assomigliare alle torte di Nonna Papera dei fumetti Disney.
Se vuoi procedere subito all’acquisto puoi cliccare qui.
Ti ricordiamo che sino al 31 agosto puoi usufruire, per i prodotti acquistati la prima volta, del Super Bonus d’Estate pari al 20% di sconto.
Acquistando avrai anche la possibilità di aumentare la raccolta dei tuoi punti all’interno dell’iniziativa di incentive “Seguici verso il Successo”, che ti consentirà, a fine anno, raggiunto il tuo obiettivo, di portare a casa premi prestigiosi.