BLOG

Si fa presto… a combinare i guai

L’Oktoberfest è una delle più grandi occasioni per il business dei locali che si possa verificare durante l’anno, per i seguenti motivi:

-Le persone amano mangiare in un contesto ludico.

-Amano birra, wurstel e salsiccia.

-Amano il clima di festa bavarese, serio e poco impegnato allo stesso tempo.

-Amano il folclore, anche un po’ mischiato alla tradizione italiana.

-Soprattutto, amano partecipare a eventi “a tempo”, che svanito il mese non ritornano più per un anno intero.

Allora la domanda per te: perché rischiare di rovinare tutto, un buon fatturato, una buona reputazione, cercando di farla da furbi?

Perché gli imprenditori associano lo Streed Food alla bassa qualità?

Poche settimane fa, in Piemonte, la Polizia Stradale ha bloccato un carico di merce avariata che era destinata proprio a un evento di strada. Generi alimentari in pessimo stato, non conservati nella cella frigorifera, addirittura depositati in sacchetti della spazzatura.

Cosa sarebbe capitato al cibo, se fosse giunto a destinazione?

Cosa sarebbe successo agli ignari clienti?

E ancora…

Quale reputazione negativa un episodio di questo genere attiva nella mente del cliente finale?

C’è di che riflettere.

Soprattutto: se stai per organizzare una serie di eventi a tema Oktoberfest, ricorda: che tu lavori nel locale, in piazza, sotto un punte o un gazebo, il rispetto che si deve al consumatore – oltre che ai propri collaboratori – deve essere sempre lo stesso…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *