Wurstel e crauti sono uno dei piatti icone della tradizione tedesca e possono rappresentare davvero una portata speciale che può dare nuova vita al menù del tuo locale.
Certo, sia i wurstel che i crauti sono prodotti che normalmente si possono trovare e acquistare nei supermercati; è anche vero che nei pub e nei locali se ne trovano, ma di bassissima qualità: i wurstel, per esempio- nella maggior parte dei pub – vengono utilizzati come condimento extra per panini o per la pizza, ma raramente costituiscono un piatto a sé.
Creando, invece, il tipico piatto di wurstel e crauti secondo la tradizione bavarese, potrai sicuramente stupire il cliente e offrire qualcosa di buono e che, soprattutto, non si vede tanto spesso in giro.
Come già sai, il wurstel ha un potere enorme per chi, come te è imprenditore di un esercizio commerciale legato al mondo della ristorazione, soprattutto perché un prodotto ad alto margine di profitto, quindi ti permette di acquistarlo a un prezzo relativamente basso per poi rivenderlo ad un prezzo maggiore del 200%.
Il fatto poi, di abbinarlo con i crauti e qualche salsa particolare può conferirgli il tipico aspetto bavarese. il nostro consiglio è quello di creare un piatto wurstel in diverse varianti:
wurstel di tacchino : la particolarità di questi wurstel è quella di essere senza glutine, nè lattosio. Puoi servirli con i crauti bianchi che trovi a questo link!
Wurstel di suino di alta qualità: servili con dei cetrioli a fette e pomodori
Brat wurst molto apprezzato anche in Italia: puoi accompagnarlo con i crauti viola e un bretzel
Se ti abbiamo incuriosito e vuoi ricevere ulteriori informazioni contatta il nostro Service Center al numero verde 800.078.844 e richiedi la visita di un nostro consulente specializzato!