Sei alla ricerca di diverse idee di marketing per bar?
Il marketing è un elemento fondamentale, anzi vitale, di qualsiasi attività. Quando si parla di Marketing non si deve pensare unicamente alla pubblicità comunemente intesa via televisione o radio. In realtà molte più attività di quelle che pensi fanno parte di quella che è la splendida macchina chiamata marketing.
Vuoi qualche esempio?
1)La lavagna che hai appeso dietro il tuo bancone e sulla quale scrivi i paitti del giorno
2)I tovaglioli con il tuo logo stampato sopra
3)Il tuo sito internet
4)L’insegna del tuo locale
5)Il passaparola
Tutto è marketing!
Sicuramente la maggior parte degli esempi che ti ho citato sono già messi in pratica nella tua attività, eppure sai che – con qualche accorgimento in più- puoi sfruttare al massimo le leve di marketing nascoste nelle piccole attività quotidiane.
Ecco per te 3 idee di marketing per bar:
- Grembiuli o maglie personalizzate: tu e il tuo staff dovete usare necessariamente dei grembiuli e degli indumenti, quindi perché non personalizzarli con il tuo grande logo? In questo modo porterai “sempre con te” il tuo stesso brand.
- Denominare i piatti dello chef con dei nomi originali e, possibilmente, contenenti il nome del tuo locale.
- Tessera fedeltà: antica come il mondo, è una delle azioni di marketing che crea più risposte in termini di fidelizzazione clienti. Puoi creare un semplice tesserino in cui offri in omaggio una cena o le bibite al raggiungimento, per esempio, di minimo dieci consumazioni. Oppure in base alla spesa puoi regalare un gadget, tipo un boccale di birra.
Per accrescere la reputazione del tuo locale puoi sbizzarrirti e divertirti a creare divere azioni per coinvolgere e motivare il cliente a tornare da te e a spendere: coinvolgi anche i tuoi collaboratori, a volte le idee si accendono una con l’altra!
Continua a seguire il nostro blog e se vuoi condividere le tue idee con noi, commenta pure questo articolo.
A presto!